Cos'è Employer Love Branding?

È un progetto che sfida gli attuali modelli di employer branding portando il brand al centro della relazione tra persone e aziende.

A chi dedichiamo questo progetto?

Agli imprenditori che comprendono che per far crescere il proprio brand, è necessario rendere le proprie persone fan del loro lavoro.

Cosa ci ha insegnato Employer Love Branding?

Cinzia

Chief of Strategy @ CBA

Il concetto di Employee Value Proposition è riduttivo: la verità è che per essere un Employer Love Brand, è necessario in primis essere un brand anche verso l’interno. 

È necessario, quindi:
riconnettersi con la vera essenza della marca
definire i propri valori
avere chiara la propria identità

Perché è nato Employer Love Brand?

Perché oggi quando si parla di branding non si può pensare solo all'utente finale.
Le persone all'interno delle organizzazioni ne sono l'anima e i primi interlocutori.

Nonostante questo la narrazione è polarizzata su un taglio in cui le parole employer branding, erano molto tarate su “employer” e poco su “branding”.

Spesso si tratta di ricerche quantitative, classifiche e questionari: non si raccontano le storie, le riflessioni, le emozioni.

A cosa serve diventare Employer Love Brand?

Cinzia

Chief of Strategy @ CBA

L'Employer Love Brand:

instilla l'advocacy più autentica
rende i collaboratori fan dal brand
genera valore duraturo per l'impresa

Perché le storie e non una base statistica?

Per scoprire cosa si celava dietro l’orgoglio e la soddisfazione di far parte di un qualcosa di più grande, tramite la voce delle persone.

Gallup ci dice che solo il 4% delle persone si sente coinvolto nel proprio lavoro.

Volevamo conoscere questo 4%, portare qualche stimolo concreto per capire come in un mondo di employer hate brands, si riesca invece ad essere Employer Love Brand.

...da dove si inizia?

Cinzia

Chief of Strategy @ CBA

Si diventa Employer Love Brand:

Ascoltando storie, desideri, percorsi
Scoprendo il sogno del brand
Dando un nome e un perimetro a metodologie, strumenti, approcci e percorsi
Valorizzando le proprie sottoculture
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Progettiamo identità ed esperienze di marca, combinando l'analisi strategica con una visione creativa grazie a un approccio incentrato sulla persona. Tutto questo per esercitare un impatto positivo sulla vita delle persone e sul business dei nostri clienti.

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